12/03/09

Stato d'avanzamento al 12 marzo

L'ormai consueto appuntamento del mercoledì sera in Uqbar degli artisti impegnati sul Progetto Web Opera ha fatto registrare importanti novità.
1) I set in lavorazione sono già una dozzina, alcuni di questi ad un notevole stadio di avanzamento. Hamlet Queler ha rinnovato l'invito agli artisti di inviare all'indirizzo webopera@live.com una breve sintesi del progetto cui stanno lavorando (soggetto, cast, durata, eccetera).
2) Analogamente coloro che hanno la necessità di avere supporto da altri artisti (ad esempio Adelchi ha bisogno di comparse per girare venerdì alcune scene, Sarima cerca diverse professionalità per il video che ha progettato, Redmoon un regista, eccetera) sono invitati a segnalare in maniera ordinata queste necessità sempre allo stesso indirizzo di posta elettronica.
3) Loren Merlin ha proposto di realizzare un DVD che raccolga i video che saranno realizzati nei prossimi mesi, per organizzare una proiezione ufficiale in un cinema di Roma. La proposta è stata accolta con entusiasmo da tutti i presenti.
4) Anche per questa ragione Adelchi Rossini (come già aveva fatto Velasquez Bonetto) sottolinea l'importanza di girare i video in un formato ad alta definizione, anche se per una prima distribuzione online sul canale dedicato di YouTube che è già stato creato, sono sufficienti standard qualitativamente inferiori.
5) Mexi Lane ha quindi annunciato che non solo il progetto Web Opera è stato portato ufficialmente a conoscenza del Presidente di Rainet, ma che, probabilmente il 6 e 7 giugno (data da confermare) ci sarà all'Ara Pacis di Roma un grande evento dedicato a Second Life, durante il quale sarà dedicato molto spazio alla nostra Web Opera. Una prima occasione per presentare i video che per quella data saranno pronti.
6) Mexi Lane si è detta quindi disponibile a proporre una versione ulteriormente arricchita del DVD per una presentazione ufficiale nel contesto del prossimo festival del Cinema di Roma.
7) La serata si è conclusa con una visita allo straodinario set allestito da Kristine Lowey e Adelchi Rossini. Una serie di fotografie ufficiali del set saranno postate a breve sul nostro canale in Flicr.
8) La settimana prossima la riunione si concluderà con una visita al set dedicato all'Episodio 100.

Nessun commento:

Posta un commento