05/03/09

Stato dell'Arte al 5 marzo 2008

Ricca di novità la riunione del Gruppo di artisti che stanno lavorando alla Web Opera svoltasi ieri sera. Per fine marzo dovrebbero essere pronti i primi tre video. arco Rosca ha illustrato il nuovo blog e le relative funzionalità. La serata si è conclusa con una visita al set di Redmoon Balut.

Hamlet Queler ha invitato gli artisti, che vogliono lavorare su un Episodio o offrire le proprie competenze al Progetto, a farlo tramite la nuova mail del blog dedicato alla Web Opera e i team già operanti ad inviargli delle sintetiche relazioni sull'andamento dei progetti per aggiornare le relative schede. Per sommi capi questo è l'avanzamento dei lavori:
  • L'Episodio 90 è ad uno stadio avanzato di lavorazione. Kristine Lowey ha terminato l'allestimento del set e sono state realizzati i doppiaggi. La settimana prossima verranno svolte le riprese con Hamlet Queler (aka Marco Minghetti) nel ruolo di Fordgates e Eutropia Carter (aka Diomira Cennamo, una delle 99 co-autrici del romanzo Le Aziende In-Visibili) nei panni di Miranda Sharpe.
  • Roberta Cirillo ha confermato l'impegno a lavorare sull'Episodio 30. Qui la voce che doppierà Miranda sarà quella della doppiatrice italiana di Julia Roberts. La voce per il doppiaggio di Deckard potrebbe essere quella italiana di Eddie Murphy.
  • Anche il team che sta lavorando sull'Episodio 100 ha confermato che entro marzo dovrebbe aver pronto il video, mentre ChrisTowerDae ha fatto sapere che per quella data dovrebbe aver pronto un primo "teaser".
  • Redmoon Balut ha quindi condotto tutti presso il set che sta allestando per il lavoro fotografico che realizzerà inizialmente sulla figura di Margherita e poi sulle altre protagoniste femminili del romanzo. Alcune foto scattate da arco Rosca sono disponibili sul nostro account Flicr.

Al termine della riunione Mexi Lane aka Marina Bellini ha confermato l'interesse di Rai Net per il Progetto, che potrebbe fornire importanti spunti di riflessione e contenuti per il Palisesto dedicato ai Metaversi che potrebbe prendere corpo nella avanzata Primavera di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento